Mezzo etto di coca e 6mila euro in contanti, arrestati

Mezzo etto di coca e 6mila euro in contanti, arrestati
Pubblicato:

Ieri sera, è scattata l’ennesima operazione antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Treviglio.

Arrestati due marocchini per spaccio

In particolare, i militari del Nucleo Operativo Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato due marocchini, rispettivamente di 22 e 28 anni, già noti alle Forze dell’Ordine, fermati dai militari dell’Arma in evidente attività di spaccio di sostanze stupefacenti tipo cocaina.

Pedinati fino a Gorlago

I Carabinieri hanno seguito per diversi km i due spacciatori, bloccati in particolare a Gorlago (BG), in un parcheggio pubblico, mentre erano intenti a “piazzare” al dettaglio lo stupefacente. A questo punto è scattato l’intervento degli investigatori dell’Arma, che hanno così perquisito sia i due extracomunitari che il mezzo da loro condotto, un’utilitaria.

Mezzo etto di coca e 6mila euro

Complessivamente recuperate una ventina di dosi di cocaina ed altri involucri, per un peso complessivo di circa mezzo etto. Recuperati e sequestrati altresì 6.000 euro circa denaro contante in banconote di vario taglio, nonché una sorta di agenda dei contatti probabilmente riconducibile ai potenziali acquirenti e telefoni vari utilizzati per contrattare la compravendita di droga.

Arrestati

Dopo essere stati arrestati ed accompagnati in Caserma a Treviglio, i due magrebini sono stati quindi ristretti presso le camere di sicurezza. In mattinata si celebrerà la relativa udienza di convalida per direttissima davanti al Tribunale di Bergamo.

Seguici sui nostri canali