Si è appena concluso l’incontro in sala consiliare con i tecnici che hanno curato il Pgt.

Pgt, primi passi verso la variante

Si è da poco concluso l’incontro nella sala consiliare di Cassano d’Adda sulla presentazione della variante al Pgt. Dopo l’introduzione del sindaco Roberto Maviglia e dell’assessore alla partita Simona Merisi, la parola è passata ai tecnici che stanno curando la variante del Piano.

Illustrate le linee di indirizzo

Sono state illustrate le linee di indirizzo della prima variante al Piano di governo del territorio. “Queste sono le nostre idee – ha spiegato l’assessore all’Urbanistica – Seguiranno altri incontri per entrare nel merito di ogni modifica, per raccogliere le istanze dei cittadini e sentire i loro suggerimenti”.

Diversi cittadini intervenuti

Terminata la presentazione hanno preso la parola diversi cittadini presenti, che hanno esposto dubbi e criticità attuali. Tra queste ultime, la viabilità a Groppello e la carenza di servizi a Cascine San Pietro. Tra i punti fondamentali ai quali il team di tecnici sta lavorando c’è l’ambito dell’ex cinema Giardino in via Vittorio Veneto, la cui riqualificazione si inserisce in quella più complessiva del centro cittadino.
TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.