Star cinese a Verdellino per un videoclip

Al centro sportivo per girare un videoclip

Star cinese a Verdellino per un videoclip
Pubblicato:
Aggiornato:

Una star cinese a Verdellino. Non è una fake news: la cantante Yi Liyuan (con un set da premio oscar) è a Bergamo per girare il nuovo video clip. E ha fatto tappa anche a Verdellino.

Verdellino internazionale

Una splendida promozione per la città di Bergamo e le sue mura, ormai patrimonio dell'Unesco, ma non solo. Giovedì pomeriggio la star ha trascorso il pomeriggio al centro sportivo di Verdellino e Zingonia, per la registrazione di alcuni spezzoni del video. La registrazione è stata effettuata insieme ad alcuni ragazzi cinesi, che stanno svolgendo degli stage con l'Atalanta e ad alcuni ragazzi di Verdellino, che grazie a questa iniziativa potranno comparire nel video che sarà diffuso in tutto il mondo.

Un pubblico infinito

il filmato verrà trasmesso su China Central Television (Cctv), il canale statale, e ripreso dalle stazioni locali. Il regista del videoclip è Zhang Yimou, lo stesso della cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Pechino 2008, e il pubblico, secondo lo staff della cantante, "verrà visto da tutta la Cina".

La star cinese a Verdellino

La famosissima cantante pechinese Yi Liyuan, 28 anni, sta girando un videoclip per il suo ultimo singolo,  sul tema del "ponte verso l'europa". Tra le tappe del suo giro in Italia ci saranno anche Roma, Venezia e Sirmione. A farla arrivare a Bergamo (e a Verdellino) l'intercessione di Daniele Belotti che ha sottolineato come Bergamo fosse l'ultimo avamposto della Serenissima repubblica di Venezia e punto di arrivo della via della Seta.

Seguici sui nostri canali