Camion si ribalta, Soncinese ko per ore

Ferito il conducente, la strada è rimasta chiusa per diverse ore

Camion si ribalta, Soncinese ko per ore
Pubblicato:
Aggiornato:

Un grande camion si rovescia nel campo e blocca il traffico per sei ore. Momenti di panico e forte spavento per l’autista che mercoledì pomeriggio, dopo il ribaltamento è rimasto scosso e ferito nella cabina di guida di un camion Iveco Eurostar modello Tractor sulla Provinciale che collega Soncino con Fontanella.

Camion ribaltato

L'uomo di cinquant’anni è stato trasportato dall’ambulanza al Pronto soccorso dell'ospedale di Crema, per sospette fratture, ma dopo i controlli, dimesso. Secondo la ricostruzione dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Crema, il conducente stava viaggiando in direzione Soncino, quando si è avvicinato alla carreggiata di destra in modo eccessivo, ha appoggiato le ruote sulla sponda della attigua roggia che ha ceduto e ha provocato il ribaltamento del mezzo.

Strada chiusa per ore

Nell'incidente la cabina di guida si è danneggiata e i finestrini e il parabrezza sono stati distrutti dal forte impatto. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 15, all’altezza del tratto della Statale Soncinese compreso tra le Officine meccaniche fratelli Pola e la cascina San Germignano, proprio sul confine tra Cremona e Bergamo. La strada è stata chiusa al traffico fino alle 21.30 per permettere il recupero del mezzo con una grossa gru. A causa delle ruote scoppiate, il camion carico di guaine per rivestimenti elettrici non poteva spostarsi ed è stato sollevato e trasportato dal carro attrezzi apposito.

Seguici sui nostri canali