Nuovi giochi per i bimbi: un'area dedicata anche in Piazza Setti

Nuove strutture in viale Piave e via dei Mulini: anche nel 2018 proseguiranno gli investimenti

Nuovi giochi per i bimbi: un'area dedicata anche in Piazza Setti
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei parchi pubblici di viale Piave e via dei Mulini in arrivo nuovi giochi per i bambini. Lo ha fatto sapere l'Amministrazione comunale che ha stanziato 20mila euro per due nuove strutture ludiche per i più piccoli. E anche in Piazza Setti ci sarà spazio per un'area giochi.

Già ordinati

I due giochi per bambini entro fine settembre saranno installate nei parchi pubblici di viale Piave e via dei Mulini, in prossimità delle scuole per l’infanzia. Nei giorni scorsi infatti si è concluso l’iter per individuare il fornitore e l’ordine è diventato subito esecutivo, per un importo di 20mila euro.

Il gioco che verrà posizionato in viale Piave

Castelli, tunnel e millepiedi

In via dei Mulini sarà installato un castello di ultima generazione, mentre il parco giochi di viale Piave sarà invece integrato con un nuovo gioco che avrà una nuova pavimentazione in quadrotti di gomma e sarà utilizzabile anche da bambini con disabilità. Inoltre, sempre in viale Piave, si provvederà a posizionare due nuovi giochi: il “tunnel rana” e “il millepiedi”, nello spazio dedicato alla scuola dell’infanzia Masih.

Piano pluriennale di investimenti

«Con l’Assessore Mangano e tutta la Giunta abbiamo condiviso la necessità di potenziare i parchi giochi della città – ha commentato il sindaco Juri Imeri – Abbiamo un piano pluriennale di investimenti e questi primi 20mila euro rappresentano un segnale concreto che diamo alla città, anche in relazione a qualche episodio di vandalismo. Non possiamo né vogliamo rassegnarci, ma anzi investiamo nei parchi cittadini e ci impegniamo a tenerli monitorati, puliti e controllati con uno sforzo comune che chiama in causa anche la cittadinanza per quanto riguarda le segnalazioni: in questi giorni stiamo anche esponendo i cartelli con i numeri telefonici di riferimento. I nuovi giochi saranno posizionati entro fine settembre, ma ci auguriamo di anticipare quanto prima la consegna e la posa».

I numeri da contattare in caso di necessità

Un'area giochi anche in Piazza Setti

«Intanto stiamo definendo il progetto definitivo di piazza Setti, dove troverà posto un’altra area giochi e tra fine anno e inizio 2018 ci attiveremo per l’acquisto di ulteriori strutture ludiche per le aree-gioco di scuole materne e nidi comunali, oltre a programmare gli investimenti per il 2018 che riguarderanno nuove strutture ludiche nei parchi pubblici, con una attenzione anche ai disabili», ha concluso il primo cittadino.

Seguici sui nostri canali