Pista di atletica, è il giorno dell'inaugurazione

Taglio del nastro per l'opera, realizzata nello stesso materiale di quella dei mondiali di Berlino del 2009

Pista di atletica, è il giorno dell'inaugurazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Pista di atletica, è arrivato il giorno dell'inaugurazione. Si è tenuta alle 15.30, al centro sportivo "Mazza" di via ai Malgari", il taglio del nastro della rinnovata pista di atletica, che è stata intitolata proprio alla "Città di Treviglio". Per l'occasione, si è tenuta la quinta edizione del "Trofeo Bracco Donna Sport", meeting nazionale femminile organizzato dalla "Bracco Atletica".

Pista Blu

La caratteristica del nuovo manto è il colore blu. l'opera è stata realizzata dalla «BSW Gmbh Italia», che fa capo alla casa madre tedesca. Si tratta della stessa azienda che ha realizzato quella di Berlino per i mondiali di atletica del 2009. Una pista quindi all'avanguardia, che ha richiesto un investimento di 500 mila euro, metà dei quali è stato coperto dalla Regione Lombardia. Treviglio, quindi, per la modernità dell’opera appena conclusa si appresta a diventare un polo sportivo importante e un punto di riferimento per società site anche sul territorio milanese che al momento si trovano sprovviste di campi adeguati per gli allenamenti e per le gare.

 

Inaugurazione

"Questa opera  - ha detto il sindaco Juri Imeri prima del taglio del nastro - rappresenta un grande sforzo per l'Amministrazione comunale, che permette di avere una pista all'altezza non solo del nome della città di Treviglio, ma anche della società Estrada, che si allena su questo campo, ma soprattutto permette a tanti bambini e ragazzi di fare sport. I nostri slogan in campagna elettorale erano due: il primo è 'Treviglio città dello sport', e si è visto con gli investimenti che stiamo facendo negli impianti cittadini, il secondo è 'Non esistono sport minori' e l'inaugurazione di oggi ne è la prova". "Questo è un fiore all'occhiello per la nostra Amministrazione comunale - ha aggiunto l'assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano - Un'opera che denota anche la grande sinergia che c'è tra il Comune di Treviglio e la Regione Lombardia".

Seguici sui nostri canali