Rifiutando: la tutela dell'ambiente vince sul maltempo

Oltre 22 i comuni che oggi hanno aderito all'iniziativa finalizzata alla pulizia dell'ambiente. Tra loro anche Sergnano, che è riuscita a coinvolgere ben 10 associazioni locali

Rifiutando: la tutela dell'ambiente vince sul maltempo
Pubblicato:
Aggiornato:

Neanche il clima incerto ha spaventato i numerosi volontari di Sergnano che questa mattina hanno aderito all'iniziativa "Rifiutando: il tuo sì a un mondo più pulito", organizzata dalla società Linea Gestioni, operante nel settore dell’igiene ambientale.

L'iniziativa

"Rifiutando" è la manifestazione contro l'abbandono dei rifiuti promossa in collaborazioni con i comuni numerosi del Cremasco. Ben 22 di questi comuni hanno partecipato alla raccolta di rifiuti questa mattina, per un totale di circa 14.430 Kg di rifiuti raccolti, grazie all'impegno di centinaia di volontari cremaschi, tra cui anche Sergnano. Si tratta di un dato destinato a crescere, visto che all'appello mancano ancora dei comuni, come Genivolta dove l'iniziativa si terrà il prossimo 28 ottobre, Casale Cremasco che sarà coinvolto il 29 ottobre e altri ancora come Dovera.

Un ottimo risultato

Soddisfatto dell'esito dell'iniziativa ecologica si è dichiarato anche Emanuele Scarpelli, presidente della commissione Tempo libero di Sergnano: "Sono state ben 10 le associazioni che con grande entusiasmo hanno partecipato a questa edizione di Rifiutando - ha spiegato Scarpelli - Il via è stato dato alle 8 di stamattina per poi terminare nel primo pomeriggio con due camion pieni di rifiuti raccolti. Un grazie di cuore a tutti i volontari che hanno ripulito il nostro paese".

 

 

Seguici sui nostri canali