Domani si corre la Mezza di Crema

La manifestazione sportiva, quest'anno, sarà anche l'occasione di ricordare Tommaso Rossi, il 15enne di Pianengo tragicamente scomparso in un incidente stradale

Domani si corre la Mezza di Crema
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani, domenica, città chiusa al traffico: si corre la Mezza di Crema. E’ tutto pronto per la manifestazione podistica agonistica arrivata ormai all’undicesima edizione. La Maratonina, anche quest’anno promette di far divertire non solo gli sportivi che indosseranno le scarpe da corsa e che percorreranno oltre 21 chilometri ma anche i Cremaschi che non si perderanno lo spettacolo.

Ventuno chilometri di percorso

La partenza è prevista per le ore 8.00 da piazza Garibaldi: i corridori proseguiranno poi per piazzale Rimembranze, via IV novembre, via Piacenza, via Capergnanica proseguendo poi per Ombriano, Passerera, Zappello per poi tornare in città e tagliare il traguardo in piazza Garibaldi. A garantire l’assistenza sanitaria alla manifestazione sarà la Croce Rossa di Crema. Durante la «mezza» si terrà anche l'ottava edizione della «Marian Ten», la corsa podistica non competitiva ma cronometrata di 10 chilometri in memoria di Marianna Rota. In questo caso la partecipazione è libera: partenza dalle 8.30 in piazza Garibaldi con iscrizioni al nastro di partenza fino alle 8.

Un ricordo per il giovane Tommaso Rossi

Il giovane Tommaso Rossi sul campo da calcio con la maglia della sua squadra, l'US Pianenghese

La manifestazione sportiva, quest'anno, sarà anche l'occasione per ricordare Tommaso Rossi, il 15enne di Pianengo tragicamente scomparso in un incidente stradale a fine agosto. Gli organizzatori della Maratonina regaleranno a tutti i partecipanti alla Marianten una bandana tubolare con la scritta TM4. Ma non solo. L' A.S.D. BIKE & RUN istituisce due borse di studio a carattere sportivo in memoria della giovane promessa dello sport locale, per favorire la pratica sportiva dei migliori atleti maschio e femmina. I requisiti per poter risultare assegnatari della borsa di studio sono avere 15 anni alla data del 19/11/2017, risultare iscritti alla Marian Ten, prendere parte regolarmente alla manifestazione e portarla a termine.

Seguici sui nostri canali