Pregiudicato arrestato in custodia cautelare

Pregiudicato, 48enne, arrestato in custodia cautelare. Aveva rubato a Cologno al Serio e Ghisalba.

Pregiudicato arrestato in custodia cautelare
Pubblicato:
Aggiornato:

Pregiudicato, 48enne, arrestato in custodia cautelare. Aveva rubato a Cologno al Serio e Ghisalba.

Custodia cautelare per un 48enne

E’ stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare e ristretto ai domiciliari  dai carabinieri della stazione di Urgnano il 48enne italiano. L'uomo, con alle spalle già altri precedenti penali, tra cui anche il tentato omicidio, è stato catturato a seguito del provvedimento restrittivo della libertà professionale emesso nei suoi confronti dal Gip del Tribunale di Bergamo.

I pregressi

L’uomo, una settimana prima dello scorso Natale, a Cologno al Serio fece una rapina all’interno dell’abitazione di un’anziana ultrasettantenne. In quell’occasione le procurò anche delle lesioni personali guaribili in 7 giorni. In quella circostanza, il 48enne rubò degli apparecchi tecnologici in possesso della donna, nonché del denaro contante. Comunque le successive indagini eseguite dai carabinieri consentirono  nel giro di sole poche ore, di risalire all’uomo e di recuperare parte della refurtiva, poi restituita alla vittima.

Altri furti

Tra Novembre e Dicembre 2017, sempre secondo le contestazioni mosse a carico dell’uomo da parte della Magistratura Bergamasca, il 48enne aveva compiuto alcuni furti anche all’interno di esercizi pubblici e commerciali di Ghisalba e Cologno al Serio. Sottraendo in particolare portafogli, cellulari e valori vari appartenenti a diversi proprietari.

Ristretto ai domiciliari

Anche in questo caso indagini tradizionali unite ad accertamenti tecnici hanno permesso di risalire con certezza al 48enne e così di addebitargli tali reati. Ristretto dai Carabinieri agli arresti domiciliari con le accuse di rapina aggravata in abitazione, lesioni personali aggravate e furto aggravato e continuato, nei prossimi giorni l’uomo sarà sottoposto ad interrogatorio di garanzia da parte del Gip del Tribunale di Bergamo.

Seguici sui nostri canali