A Martinengo c'è lo Sportello Famiglia

Aperto ogni martedì e giovedì, dalle 9 alle 12, si trova nell'ex ospedale.

A Martinengo c'è lo Sportello Famiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

La sperimentazione parte da Martinengo: è attivo da questo mese lo Sportello Famiglia. L'iniziativa è promossa dall'Asst Bergamo Ovest, in collaborazione con l’Ats di Bergamo, l’Ambito Territoriale di Romano di Lombardia, l’Azienda Speciale Solidalia, Comune di Martinengo, Consorzio Cum Sortis e la Parrocchia di Martinengo.

Un punto di ascolto

Si tratta di “punto di accesso e di ascolto” gratuito per il cittadino e la sua famiglia, un luogo di orientamento nel panorama delle realtà presenti sul territorio, di attivazione e interconnessione dei servizi domiciliari sociosanitari e sociali, di integrazione e interconnessione della domanda e dell’offerta del sistema dei servizi. Lo sportello mette a disposizione le informazioni sulla rete dei servizi e delle strutture dedicate alle persone fragili e disabili di tutte le età.

Percorso di cura personale

Le persone fragili e le loro famiglie trovano, nello sportello, un operatore adeguatamente preparato che, oltre ad accogliere e orientare il bisogno sociale e sociosanitario, dà concretezza ad un “percorso di cura” ad personam. Lo Sportello Famiglia è rivolto alle persone residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale di Romano di Lombardia, è situato a Martinengo in Piazza Maggiore 11 (Ex Ospedale) ed è aperto nei giorni di martedì e giovedì dalle 9 alle 12. L’accesso gratuito è diretto o su appuntamento telefonando al numero 0363/988607  oppure scrivendo all'indirizzo mail sportellofamiglia_martinengo@asst-bgovest.it.

Seguici sui nostri canali