Albero di Natale in piazza con l'housing sociale

Domenica 17 ai Sabbioni un appuntamento imperdibile per grandi e piccini.

Albero di Natale in piazza con l'housing sociale
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 17 dicembre appuntamento imperdibile presso l’housing sociale dei Sabbioni! Tutti i cittadini sono invitati ad addobbare insieme l'albero di Natale in piazza.

Albero di Natale in piazza

L’associazione Amici della Piazza, insieme alle Acli di Crema, alla Papa Giovanni XXIII, al Laboratorio di Comunità dei Sabbioni di FareLegami e Crema Amica, con la collaborazione di ConfCommercio, promuoverà un’iniziativa “natalizia” aperta a tutti. L’obiettivo è quello di allestire un grande albero di Natale all’interno della piazza di via Battaglia di Lepanto.  Albero che verrà addobbato da tutti coloro vorranno partecipare a questa proposta.L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Crema e del sostegno di Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona con il progetto “Piazza In&out”.

Il programma

Il ritrovo è previsto per le ore 15.00 e, a partire da quell’ora, si addobberà l’albero con materiale prodotto dai bambini che partecipano allo spazio compiti del quartiere.
"Si è voluto promuovere questa iniziativa per condividere un momento di festa insieme a tutti gli abitanti dell’housing sociale ma non solo! - hanno detto gli organizzatori -  E’ per questo che si sono coinvolti privati e associazioni che promuoveranno bancarelle nelle quali esporranno i loro prodotti artigianali".
Ma non è tutto! Per i più piccoli ci saranno anche i gonfiabili e le frittelle e, per i più grandicelli, le castagne calde!
Alle 16.30, dopo la benedizione  dai frati dei Sabbioni, si accenderannno tutti insieme le luci dell’albero  guidati dalle voci del coro multientico di Crema.
Per concludere insieme questo momento di festa verrà offerta a tutti una cioccolata calda.

Seguici sui nostri canali