Disastro Pioltello, anche Legambiente con i pendolari sul treno

Disastro Pioltello, anche Legambiente con i pendolari sul treno
Pubblicato:
Aggiornato:

Disastro Pioltello, c'era anche Legambiente  ieri mattina alla manifestazione in memoria delle vittime  del Cremona-Milano.  Chiedendo  di accertare le responsabilità ma anche di migliorare una delle peggiori linee della zona.

"Investimenti per il Trasporto pubblico locale"

"Alla stazione di Treviglio abbiamo voluto testimoniare la nostra solidarietà e la nostra vicinanza alle famiglie delle vittime e ai pendolari che tutti i giorni percorrono quella tratta" spiegano.  "Accertare le responsabilità è un dovere e un diritto per chi è rimasto coinvolto nell'incidente e per i tanti pendolari che ogni giorno viaggiano in Lombardia" dichiara Barbara Meggetto, presidente di Legambiente Lombardia.

Serve nuovo linguaggio

"Chiediamo a Trenord chiarezza: cosa cambierà da qui in poi in termini di investimenti, migliore qualità del servizio, comprensione delle problematiche e anche nel linguaggio con sui si rivolge ai viaggiatori. E infine chiediamo al prossimo governo regionale di spostare il piano degli investimenti dei prossimi anni dalle nuove infrastrutture autostradali al Trasporto Pubblico Locale".

Nella foto, i sindaci della Bassa alla manifestazione.

Seguici sui nostri canali