Da trent’anni Andrea Breno, parrucchiere di Romano,si destreggia tra forbici, tinte e nuovi look, è finito in televisione e ora anche in un romanzo.

Dal salone alla Tv

Dal suo salone in via Dante Alighieri è approdato nell’ottobre 2015 al set di ripresa della trasmissione “Detto Fatto”, in onda su Rai Due e condotto da Caterina Balivo, diventando un guru. Stiamo parlando di Andrea Breno, 53 anni, parrucchiere per passione e per professione che ha abbracciato questa nuova esperienza in tv che lo ha fatto entrare in un libro”Kings of beards” scritto da Davide Depalo. Titolare del suo negozio, il “UpGrade hair target” di via Dante Alighieri, da 30 anni aveva iniziato come barbiere da uomo e poi dal 2000 si è lanciato nell’avventura del taglio femminile.

Una vita con le forbici in mano

Insieme a Salvatore Giampiccolo (che gestisce il suo negozio a Carnate in provincia di Monza Brianza) si sono buttati in questa esperienza dimostrando la loro bravura nel proporre stili e look per uomo.Breno iniziò a lavorare come parrucchiere nel 1977 nel negozio di Rino Facchinetti che oggi ricorda con affetto come un secondo padre. Sposato con Micaela, è padre di due bambine Giulia e Matilda, i suoi più grandi amori.

Leggi anche:  Il Bergamasco: nasce l'app dedicata al dialetto

L’ennesimo traguardo professionale

“E’ l’ennesimo riconoscimento, dopo la grande soddisfazione provata durante la partecipazione alla trasmissione, che mi riempie d’orgoglio. – ha detto Andrea Breno – Questo è il lavoro che ho scelto di fare. I clienti sono la mia priorità e la loro soddisfazione è il traguardo più prestigioso per me, certo che però essere stati inclusi in questo splendido libro è altrettanto piacevole”.