Area cani a Caravaggio, la petizione è online

L'Amministrazione si era già detta favorevole, ma il progetto non sarebbe tra le priorità. Ora una raccolta firme per mantenere alta l'attenzione

Area cani a Caravaggio, la petizione è online
Pubblicato:
Aggiornato:

Area cani a Caravaggio, la petizione è online. Nei giorni scorsi è stata resa disponibile online la petizione per chiedere al Comune di Caravaggio di impegnarsi nella realizzazione di un’area cani.

Area cani a Caravaggio

L’argomento è di quelli che fanno discutere e che dividono tra chi la vorrebbe subito e chi, invece, non la reputa tra gli interventi «urgenti».
Dal canto suo l’assessore all’Ambiente Federica Banfi si era detta, in linea di massima, favorevole. Certi, prima di prendere qualsiasi decisione e spendere soldi pubblici senza criterio era necessario un progetto concreto. L’Amministrazione si era quindi resa disponibile a iniziare un iter con gli esperti del settore per individuare criticità e aree disponibili, ma senza dare una data. Di interventi in cantiere, infatti, ce ne sono molti e l’area cani non è proprio nelle prime posizioni.

"Manteniamo alta l'attenzione"

«A Caravaggio manca questo spazio riservato ai nostri amici a quattro zampe - ha spiegato Livia Giordano, promotrice della raccolta firme - Ne abbiamo discusso più volte e l'Amministrazione comunale riferisce di muoversi in tale direzione favorevolmente. Il primo passo per spingerli a mantenere la promessa è raccogliere le firme di tutti quelli che sono d'accordo alla realizzazione di questo servizio per la nostra comunità».

Seguici sui nostri canali