Il famoso caseificio bergamasco «Arrigoni Battista» è pronto a sbarcare in alcuni dei migliori ristoranti del capoluogo lombardo. Dieci serate in dieci ristoranti, con altrettanti chef che presenteranno le proprie ricette con i prodotti DOP dell’azienda.

Il tuor di cene di Arrigoni

Anche i ristoranti milanesi ospitano i prodotti di Arrigoni. Partirà il 19 ottobre, infatti, il ciclo di cene organizzato dal caseificio di Pagazzano. Dieci chef di altissimo livello interpreteranno il Gorgonzola Dolce e altri prodotti DOP di Arrigoni in dieci ristoranti del capoluogo lombardo.

Le serate

I cuochi proporranno menù unici e originali utilizzando, oltre al Gorgonzola fresco vincitore del concorso nazionale dell’omonima città, il Quartirolo e il Taleggio DOP di Arrigoni.
Ciascun ristorante offrirà ai clienti una degustazione dei prodotti del caseificio bergamasco e un piatto esclusivo creato dagli chef con uno dei prodotti del marchio, oltre a una selezione dei prodotti Arrigoni.

Il primo appuntamento

Il primo dei dieci appuntamenti sarà con lo chef Daniele Liaci al «Ciz Cantina e Cucina» di viale Premuda.
Ancora una volta, dunque, il fiore all’occhiello dell’industria casearia bergamasca spopola oltre i confini provinciali per farsi conoscere anche fuori dal suo territorio d’origine.