Arriva la Befana. A Canonica, dopo un cenone di Capodanno con i fiocchi, sabato si aspetta la simpatica vecchina sulla sua scopa.

Arriva la Befana dopo un Capodanno da favola

Arriva la BefanaE’ stato un successo il cenone di capodanno organizzato dalla Pro loco Arti e Tradizioni. La serata che si è protratta fino alle prime ore del mattino, in amicizia e allegria, con persone arrivate anche dal circondario. Pietanze prelibate, e una musica coinvolgente hanno caratterizzato la fine del 2017, celbrata con un tintinnio di calici a mezzanotte.
La palestra è stata allestita come se fosse un ristorante, una coreografia degna che ha strappato complimenti verso gli autori materiali della grande festa: Franco Ranieri, Ivan Visigalli, Francesco Paris, Antonio Pisoni, Oscar Ricevuto, Giancarlo Ferri, Aldo Stucchi, Enrico Pellati, Antonio Dendena e Giancarlo Lecchi.

La simpatica vecchina “atterra” in piazza

L’ultimo appuntamento dell’anno per la Pro loco è domani,  sabato 6 gennaio, con l’arrivo della Befana. Il ritrovo è fissato per le 11.15 in piazza Della Chiesa. In corteo, oltre alla simpatica vecchina, sfileranno, i re Magi, le guardie romane, alcuni personaggi tipici dell’epoca e gli spazzacamino. In piazza del Comune invece, davanti alla
capanna con la Natività, ci saranno bambini con i genitori. In una spettacolare scenografia la Befana insieme con gli
spazzacamino, tramite una carrucola scenderà dal “cielo”, poi distribuirà doni a tutti i bambini presenti. Per l’occasione si premierà il Befano/a, un personaggio che negli anni ha fatto del bene alla gente di Canonica. Gli ultimi premiati sono stati: Livio Valtorta, Graziella Mazzoleni e Teresina Sala.