In arrivo il "Baby pit stop" nella sala civica

Un'iniziativa per tutte le mamme dopo l'adesione alla Rete delle città sane

In arrivo il "Baby pit stop" nella sala civica
Pubblicato:
Aggiornato:

Ottime notizie per le mamme di Cologno al Serio. In Comune sta per arrivare il baby pit stop, un punto dove le neomamme potranno sostare per allattare e cambiare il proprio bimbo nella massima tranquillità

Baby pit stop

Il baby pit stop prende il nome dall'operazione "cambio gomme + pieno di benzina" che viene effettuata in tempi rapidissimi durante le gare di Formula Uno. Il baby pit stop è invece un'area allestita dove è possibile "fare il pieno di latte e il cambio di pannolino". Un ambiente accogliente e riservato dove la mamma che allatta è benvenuta. L'allattamento al seno non ha orari fissi nè un numero definito di poppate nell'arco della giornata. Spesso è difficile per le mamme prevedere dove e quando il bambino chiederà di nutrirsi.

L'allestimento in sala civica

Per creare un baby pit stop basta poco. E' sufficiente avere una sedia comoda o una poltroncina e  un fasciatoio per il cambio del bambino. "La sala civica - ha detto il sindaco Chiara Drago - è un luogo tranquillo e già dotato di comode poltroncine dove le mamme potranno fermarsi in tutta tranquillità. Abbiamo avuto in dono un fasciatoio che appoggeremo sul tavolo della sala per completare l'allestimento". L'idea, però è quella di spostare poi il baby pit stop nello spazio bimbi della nuova biblioteca che sorgerà nel parco della rocca.

Incontro con i medici

Per inaugurare il nuovo servizio, portato avanti dopo l'adesione di Cologno alla "Rete città sane", l'Amministrazione sta organizzando una serata di confronto e informazione sul tema dell'allattamento con medici professionisti che saranno a disposizione delle mamme per consigli, dubbi e chiarimenti.

 

 

Seguici sui nostri canali