Associazioni morenghesi in festa: "Insieme per gli altri"

Grande successo per "Insieme per gli altri", la festa delle associazioni morenghesi

Associazioni morenghesi in festa: "Insieme per gli altri"
Pubblicato:
Aggiornato:

La festa

Un weekend di festa, come ormai da tradizione, per le associazioni morenghesi, che si sono ritrovate nei giorni del 23, 24 e 25 giugno al centro civico in oratorio per presentare le proprie attività ed iniziative e offrire ai cittadini cibi, bevande e divertimento.

Le associazioni

Sono state numerose le associazioni coinvolte, a partire dal gruppo Alpini, i gruppi Avis - Aido e tutti i gruppi dell'arma di Morengo, oltre alle altre varie associazioni di volontariato come "Ci sono anch'io" e "Aiutiamoli a vivere". Nel cortile del centro civico sono stati approntati gazebo e tavoli per chi volesse mangiare o bere in compagnia, e i numerosi volontari hanno presenziato con allegria durante i tre giorni del festeggiamento. Singolare, tra l'altro, l'esposizione dell'antico orologio della torre campanaria del paese, rimesso a nuovo e migliorato dal suo antico custode, Luigi Ferri, presidente dell'associazione Combattenti e Reduci e del gruppo dei Fanti.

Cibo, risate e calcio a 5

Tra le iniziative di questo fine settimana di festa, grande successo ha riscosso anche il torneo di calcio a 5 organizzato dalla lista civica di minoranza "Insieme per Morengo". Ben 15 squadre si sono sfidate nell'arco di 12 ore, tra le 9 e le 21 di domenica, per il trofeo finale. Ad aggiudicarsi la vittoria è stata la squadra "Stoke az City", che ha superato in finale i ragazzi dell' "Sc Arsenal" con il risultato di 3-2.

Seguici sui nostri canali