Brignano, a nuovo il parcheggio di via Campino

L'Amministrazione sull'area ha deciso di realizzare un passaggio pedonale protetto per consentire a bambini, genitori, nonni e, naturalmente insegnanti, l'accesso in sicurezza al nuovo asilo comunale

Brignano, a nuovo il parcheggio di via Campino
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Amministrazione sull'area ha deciso di realizzare un passaggio pedonale protetto per consentire a bambini, genitori, nonni e, naturalmente insegnanti, l'accesso in sicurezza al nuovo asilo comunale.

Restyling per il parcheggio di via Campino

Qualche posto auto verrà perso, nel parcheggio di via Campino in fase di restyling. E' lo slargo dell'omonima via di Brignano che si apre sull'ingresso del nuovo edificio che da settembre ospiterà l'asilo comunale. Da alcuni giorni infatti sono in corso i lavori per rimettere a nuovo l'asfalto, ma non solo. L'Amministrazione ha deciso di realizzare un passaggio pedonale protetto per permettere l'accesso in sicurezza all'asilo da parte di bambini, genitori, nonni e insegnanti che lavoreranno nella struttura. Un passaggio pedonale che sarà delimitato da un'aiuola.

I parcheggi resteranno solo sul lato sinistro

Prima c'erano una decina di posti auto. Una volta ultimati i lavori di asfaltatura, gli stalli di sosta verranno tracciati sul solo lato sinistro dello slargo di via Campino. Ne verranno realizzati sei, compreso lo stallo a disposizione per i veicoli dei portatori di handicap. "La nostra intenzione, poi, è di regolare l'utilizzo di questi parcheggi con il disco orario - ha spiegato il sindaco Beatrice Bolandrini - così da non intasare gli stalli durante l'orario diurno. Nelle zone limitrofe alle scuole, infatti, posteggi per le auto non ne mancano".

Taglio del nastro al nuovo asilo il 1° settembre

L'intervento di restyling del parcheggio di via Campino è stato aggiudicato ad inizio agosto alla ditta "Iscam" di Ranica che ha offerto un ribasso d'asta del 5,50%. Al Comune l'opera costerà poco più di 24mila euro e andrà a completare la zona della nuova scuola dell'Infanzia di Brignano. L'asilo, che negli scorsi mesi è stata visitato da amministratori e stampa per verificare lo stato di avanzamento dei lavori, verrà inaugurato venerdì 1° settembre alle 17.30.

Seguici sui nostri canali