Il campetto da basket? Ora è buono per la pallabattaglia

Sorpresi i ragazzini che frequentano uno dei due soli campi da basket pubblici e gratuiti in città: "Hanno cambiato i canestri, ma..."

Il campetto da basket? Ora è buono per la pallabattaglia
Pubblicato:
Aggiornato:

Vi si giocherà a pallacanestro? O a pallabattaglia? Difficile dirlo. Fatto sta che qualche giorno fa si sono chiusi i lavori di riqualificazione del vecchio campo da basket pubblico al parco di via Capitanio e Gerosa. E il risultato è piuttosto sorprendente.

I lavori

Il sindaco Juri Imeri aveva postato qualche giorno fa su Facebook le foto dell'avanzamento dei lavori, che all'epoca del post si limitavano al posizionamento di nuovi canestri. Il giorno dopo, spiegava, avrebbero dovuto essere tracciate le linee per il gioco del basket. Ma non tutto è andato come previsto. Infatti, sul suolo dello sventurato campetto sono state tracciate delle linee che nulla hanno a che vedere con la pallacanestro. Alcuni frequentatori abituali affermano: "Ci era stato detto che il Comune avrebbe sistemato il campo, ma ci siamo ritrovati con delle righe per la palla prigioniera sul pavimento".

Manca tutto

Essendo solo due i campetti da basket pubblici a Treviglio (un altro è in oratorio), occorrerà capire ora se nei prossimi giorni si riprenderà a disegnare le altre linee, piuttosto fondamentali: l'area, la linea dei tre punti, le lunette... Intanto, ci si accontenta di una tracciatura "polifunzionale".

Seguici sui nostri canali