Caravaggio saluta l'ex sindaco Dc, addio a Luigi Radaelli

A novembre era stato colto da un malore mentre passeggiava in strada. A Caravaggio era stato primo cittadino dal 1993 al 1997.

Caravaggio saluta l'ex sindaco Dc, addio a Luigi Radaelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Caravaggio saluta l'ex sindaco Dc, addio a Luigi Radaelli. Si è spento all'età di 83 anni l'ex primo cittadino, eletto nel 1993 con la Democrazia Cristiana. A novembre era stato colto da un malore mentre passeggiava in strada.

Caravaggio in lutto

A novembre era stato colto improvvisamente da un malore mentre passeggiava in via Bietti. Le condizioni di Radaelli erano parse subito preoccupanti ed era stato necessario il ricovero in ospedale a Treviglio. Un colpo duro per l'83enne che ha faticato a riprendersi. Dopo l'accaduto, infatti, aveva trovato accoglienza alla Residenza Guerreschi di Capralba. Le sue condizioni sono poi peggiorate nell'ultimo periodo portando al triste epilogo.

Giovedì i funerali

A dare il triste annuncio sono state le figlie Maria Grazia e Barbara. I funerali verranno celebrati giovedì mattina alle 9.45 nella chiesa parrocchiale dei SS Fermo e Rustico partendo dall'abitazione di via Circonvallazione Calandra. Le figlie hanno voluto rispettare la volontà del padre chiedendo non fiori, ma eventuali opere di bene da destinare alla Casa della Carità della parrocchia.

Sindaco stimato

Radaelli, di professione geometra, era stato eletto primo cittadino per la Democrazia Cristiana nel 1993, raccogliendo il testimone del senatore Angelo Castelli, scomparso la scorsa estate a 89 anni.

Seguici sui nostri canali