Ceramiche e prodotti tipici, Spirano in aiuto ai terremotati

Presente anche il sindaco uscente Giovanni Malanchini: "Profonda vicinanza".

Ceramiche e prodotti tipici, Spirano in aiuto ai terremotati
Pubblicato:
Aggiornato:

Ceramiche e prodotti tipici, Spirano in aiuto ai terremotati grazie alla mostra di Carla Corna.

Mostra di ceramiche

E’ stata inaugurata nel pomeriggio di ieri, domenica, nella sala polivalente del Centro Culturale di via Misericordia, a Spirano, la mostra di Carla Corna, artista ceramista originaria di Brignano Gera d'Adda, che da decenni vive e lavora in Umbria. Presente all’inaugurazione in veste di sindaco uscente, Giovanni Malanchini, ora consigliere segretario dell'Ufficio di Presidenza di Regione Lombardia.

Solidarietà bergamasca ai terremotati

“La mostra, allestita fino a domenica 13 maggio, è il risultato di un lavoro di una rete di solidarietà bergamasca per i terremotati del centro Italia, che ancora vivono in una situazione molto difficile. Ad accompagnare la mostra - ha spiegato il primo cittadino - oltre alle ceramiche, ci sono le lenticchie di Castelluccio di Norcia, il farro, le zuppe contadine, le norcinerie, le marmellate, i biscotti e le birre artigianali alla lenticchia che provengono dalle zone terremotate. Il nostro territorio, grazie al Distretto Agricolo Bassa Bergamasca, e gli Enti del COM della Bassa Bergamasca (Comitato Operativo Multifunzione della Protezione Civile), ha già dimostrato una particolare vicinanza ai terremotati, fornendo un importante aiuto per gli allevatori delle zone del centro Italia, ai quali sono stati inviati diversi autotreni di foraggio nei momenti di maggiore difficoltà”.

Le presenze

Presenti all’inaugurazione anche il senatore Toni Iwobi, Valerio Mancini, vicepresidente del Consiglio Regionale dell'Umbria, Rossella Pomanti e Sante Coccia, presidente della cooperativa delle lenticchie di Castelluccio di Norcia, (Cooperativa Parco Sereno) e presidente del Consorzio delle Eccellenze Italiane (che comprende molti comuni terremotati).

Seguici sui nostri canali