Diamond Cheers le campionesse agli europei

Il prossimo appuntamento sarà a Disneyword, negli Usa

Diamond Cheers le campionesse agli europei
Pubblicato:
Aggiornato:

Diamond Cheers da Cologno ai Paesi Bassi per portare alta la bandiera italiana ai campionati europei delle Cheerleader. Uno sport che siamo abituati a vedere nei film americani, dove le squadre di football possono contare sullo scatenato tifo delle «ragazze pon pon» che si esibiscono in spettacolari coreografie.

Le Diamond Cheers volano in Europa

Le allieve della scuola Atelier della Danza di Cologno al Serio diretta da Luana Ceccato, facenti parte del team Diamond Cheers, società della scuola affiliata a Fisac (Federazione Italiana Sport Acrobatici e Coreografici), parteciperanno i prossimi 11 e 12 novembre alla competizione «Eurodoubles Performance Cheer Championships» a Steenwijk. Gloria Baldassari (15 anni, Ghisalba), Chiara Guerini (14 anni, Spirano), Ambra Leoni (15 anni, Cologno al Serio) e Rebecca Patelli (15 anni, Cologno al Serio) si esibiranno a coppie nelle categorie «Freestyle Pom» e «Cheer Jazz».

Campionesse italiane 2017

La chiamata da FISAC a rappresentare l’Italia in questa competizione è dovuta agli ottimi piazzamenti ottenuti dalle Diamond nel campionato italiano 2017. Le ragazze hanno infatti conquistato il titolo nazionale Senior e Junior nelle categorie Freestyle Pom e Cheer Jazz. Questa partecipazione ad una competizione europea dunque  consolida le esperienze precedenti a Lubiana nel 2015 e ad Orlando e Vienna nel 2016.

Prossimo appuntamento: Disneyword!

Ma non è finita qui: lo scorso 8 ottobre a Bologna si è tenuta la selezione per il Team Italy Performance Cheer, a cui hanno partecipato anche parte delle Diamond. A conferma dell’eccellente livello di preparazione, 16 di loro faranno parte del team nazionale che parteciperà agli «Icu World Cheerleading Championships». Si terrà al parco divertimenti Walt Disney World ad Orlando, in Florida, negli stati uniti, nell’aprile del prossimo anno.

Seguici sui nostri canali