Donare con gusto mobilitazione generale per le famiglie in difficoltà

Tante le attività organizzate per i boltieresi in difficoltà, si potrà anche salire su una mongolfiera.

Donare con gusto mobilitazione generale per le famiglie in difficoltà
Pubblicato:
Aggiornato:

Si dice spesso che si stava meglio quando si stava peggio. Sicuramente al tempo dei nostri padri e dei nostri nonni c'era meno benessere, ma anche meno disuguaglianza. E poi c'era un valore che oggi sembra essere quasi scomparso, quello della solidarietà sociale. Soprattutto nei piccoli paesi difficilmente accadeva che qualcuno facesse la fame. Ma a Boltiere domenica Donare con Gusto farà scendere in strada tutti i cittadini per aiutare le famiglie del paese in difficoltà.

Donare con gusto

Tutti uniti per le famiglie di Boltiere in difficoltà. Partirà domenica «Donare con gusto», iniziativa organizzata dal gruppo «Quelli del sabato sera», Oratorio e Amministrazione comunale. Grande festa di raccolta fondi domenica per aiutare le famiglie che, pur con l’assistenza dei servizi sociali, hanno grandi difficoltà. Per tutto il giorno saranno allestiti i mercatini di Natale in centro e una mostra d’arte del pittore Gualandris in comune.

Tante attività da mattina a sera

La mattina alle 8.30 partirà la corsa dei Babbi Natale a cura del Marc Group. Gli Alpini cureranno il punto ristoro e nel pomeriggio ci sarà in centro il villaggio degli elfi offerto dall’Amministrazione comunale per i bambini. Si potrà poi fare un giro del paese in sidecar o in calesse o perfino un volo in mongolfiera, offerta dalla «Granulati Italia». In paese truccabimbi, esibizione di pin up, mostra di Harley Davidson e caccia al tesoro. Nel parco del centro sportivo ci saranno invece gli scout. Per partecipare alle attività sarà richiesto un piccolo contributo che sarà devoluto per aiutare famiglie boltieresi segnalate dai servizi sociali del Comune.

Come donare

Ci si aspetta una grande partecipazione, dato anche che la cena sociale che si terrà  sabato prossimo nella mensa ha già registrato il tutto esaurito. Sono state già effettuate 240 prenotazioni per gustare il ricco menù accompagnati dalla musica del Boltierese Andrea Baronchelli, che si è esibito a Sanremo con Carla Bruni. Per chi volesse donare fino al 31 gennaio è possibile fare un bonifico sul conto corrente della Parrocchia San Giorgio Martire. L'iban è IT76B0311153880 000000000495. E' possibile donare specificando nella causale «donazione iniziativa sociale  donare con gusto».

Seguici sui nostri canali