Exide, il parcheggio è un pericolo

Mercoledì un dipendente dell'Exide Technologies in viale Dante Alighieri a Romano è stato coinvolto in un schianto contro un tir.

Exide, il parcheggio è un pericolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercoledì un dipendente dell'Exide Technologies in viale Dante Alighieri a Romano è stato coinvolto in un schianto contro un tir.

L'incidente

Erano da poco passate le 12 quando un operaio senegalese stava percorrendo viale Dante Alighieri a bordo del suo veicolo per recarsi nell'azienda Exide e iniziare il turno di lavoro. Il conducente una volta passata la curva che dal ring immette nel viale dove si trova l'ingresso dell'impianto industriale si è trovato di fronte un tir parcheggiato sulla carreggiata. Complice la strada bagnata per la pioggia che mercoledì è scesa copiosa, non è servito a niente frenare e l'automobile è finita così sotto la parte posteriore del tir.

Sindacati in agitazione

Fortunatamente l'operaio non è mai stato in pericolo di vita, all'arrivo dei soccorsi medici infatti era vigile e cosciente, è stato trasportato all'ospedale per i controlli del caso. Il sindacato Fiom, a seguito dell'incidente, ha denunciato la pericolosità di una situazione che da tempo si verifica fuori del perimetro aziendale.

Incidente annunciato

"Quello di mercoledì è stato un incidente annunciato. – ha detto Salvatore Acanfora, delegato Rsu Fiom-Cgil- Da anni ormai ci battiamo per far sì che i camion e i tir in attesa di entrare a scaricare o caricare in azienda non sostino a ridosso dall'azienda, creando di fatto una situazione di pericolo non solo per i dipendenti ma per tutti i cittadini che percorrendo il viale dopo la curva si trovano di fronte i mezzi in attesa sulla carreggiata". Scopri di più su Romanoweek in edicola.

Commenti
Massimo

Comunque se il guidatore avesse rispettato il limite di velocità e fosse stato attento alla guida avrebbe evitato il mezzo. Che si li non ci doveva essere ma dalla curva al Tir ci sono parecchi metri prima di arrivarci sotto.

Massimo

I camion davanti all'ingresso non ci devono stare ..piuttosto fatti entrare e all'interno attendere la ripresa del lavoro. Poteva essere una tragedia.

Seguici sui nostri canali