"Facciamoci strada" domenica in città

"Facciamoci Strada"  è una marcia competitiva Organizzata dalla "Cooperativa Acli servizi", "Solidalia"e "Cooperativa Itaca" la marcia rappresenta l'occasione di unire lo sport e la sensibilizzazione

"Facciamoci strada" domenica in città
Pubblicato:
Aggiornato:

"Facciamoci Strada"  è una marcia competitiva Organizzata dalla "Cooperativa Acli servizi", "Solidalia"e "Cooperativa Itaca". A Romano un'occasione per unire lo sport e la sensibilizzazione.

Un riferimento per la città

Giunta alla settima edizione, la marcia ha impegnato numerosi runners e marciatori sui percorsi lungo il centro e le campagne romanesi. Una vetrina importante per sensibilizzare sui temi legati all'inclusione sociale e per gli Enti che ogni giorno lavorano sul territorio.

Solidarietà e inclusione

La manifestazione ha lo scopo di promuovere e sostenere progetti a sostegno dei disabili. “Facciamoci strada” è lo slogan per sostenere i ragazzi disabili e idealmente aiutarli a “riguadagnare terreno” in termini di visibilità all'interno delle proprie comunità. La manifestazione vuole anche essere l'occasione di un incontro gioioso e di convivialità, oltre che di conoscenza e sensibilizzazione al tema della disabilità.

La marcia

La partenza della corsa non competitiva è libera e dalle ore 7.30 da piazza Roma con arrivo in piazza Fiume. La manifestazione prevede 6 percorsi: 2,5 km, 5 km, 11 km, 14 km, 18 km, 20 km. Lungo il percorso saranno allestiti punti ristoro e il percorso sarà presidiato da volontari di associazioni locali. Per l'occasione in piazza Fiume si esibiranno, dalle ore 9.30 alle ore 11.30, società sportive esempio di integrazione tra normodotati e disabili.

Seguici sui nostri canali