Grande soddisfazione per la città di Romano quando domenica uno dei suoi cittadini, Francesco Carelli, 18 anni appena compiuti ha vinto al campionato nazionale di nuoto promozionale svoltosi ad Agropoli.

Francesco vince e stacca tutti

Francesco nello stile libero ha staccato tutti i suoi avversari, risparmiandosi fino alla prima tornata quando con uno sprint da campione ha lasciato una lunga scia dietro sè, con gli avversari che si sono arresi di fronte alla sua potenza di bracciata. Buona anche la prestazione dell’atleta romanese nello stile a farfalla.

Nuoto promozionale

Francesco Carelli ha gareggiato nel campionato che è stato organizzato dalla FISDIR, Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, che è la Federazione Sportiva Paralimpica cui il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) ha demandato la gestione, l’organizzazione e lo sviluppo dell’attività sportiva per gli atleti con disabilità intellettiva e relazionale.

Il video con Ligabue

Il romanese Francesco Carelli è conosciuto anche nel mondo della musica e dello spettacolo. Nel 2016 infatti è stato scelto per fare da comparsa nel videoclip della canzone di Luciano Ligabue “G come Giungla”. Nel finale della canzone, Francesco compare seduto su una scala accanto ad una ragazza e con un gesto romantico intriso d0affetto la bacia sulla guancia. Torna alla home