Una biciclettata in campagna accompagnata da due guide d’eccezione, i professori Basilio Monaci e Alessandro Noci. I capralbesi hanno apprezzato l’iniziativa lanciata anche quest’anno dal Comune e patrocinata da “Pianura da Scoprire”, e hanno partecipato in massa alla mattinata in compagnia.

Il “Giro dei fontanili”

L’iniziativa si è tenuta questa mattina a partire dalle ore 9. I capralbesi si sono ritrovati attorno alle 8:45, muniti di bici, in piazza Europa.
Da qui si sono poi messi in movimento sulle due ruote per attraversare e conoscere le campagne circostanti tra fontanili, cascinali e viali alberati.

Le due guide

Guide d’eccezioni all’itinerario nel verde che circonda Capralba sono stati i due esperti professori Basilio Monaci e Alessandro Noci, che hanno guidato i ciclisti per le campagne illustrando le caratteristiche e la peculiarità del territorio.

Il rinfresco finale

Al termine della pedalata ci si è riuniti tutti all’interno del parco di via Verdi, dove l’Amministrazione ha provveduto a far allestire un piccolo rinfresco per i partecipanti. I capralbesi hanno così avuto modo di trascorrere del tempo insieme e riposarsi dopo il breve itinerario, durante il quale hanno riscoperto, come ogni anno, la bellezza dei territori che circondano il centro abitato.

Leggi anche:  Greta a "X Factor" per incantare il grande pubblico VIDEO

 

Ecco alcune foto della manifestazione appena conclusasi: