I ragazzi delle scuole trevigliesi in concerto al Tnt

I ragazzi delle scuole trevigliesi in concerto al Tnt
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercoledì 30 maggio gli alunni delle classi 5^A e 5^B dell'Istituto comprensivo “De Amicis” si sono esibiti in concerto sul palco del Teatro Nuovo Treviglio, prima suonando violino e violoncello e poi con dei brani corali, presentando le conoscenze musicali acquisite grazie a un progetto musicale promosso dalla scuola.

Il concerto al Tnt

Insieme ai ragazzi della “De Amicis” si sono esibite la classe 5^A della scuola primaria “Bicetti” e le classi 1^A e 1^B della scuola secondaria di primo grado “Cameroni”, diretti dal prof. Paolo Belloli, formando una vera e propria orchestra di 75 elementi e un coro di 100 alunni.

Il progetto

I ragazzi, dal mese di ottobre fino a maggio, hanno partecipato a lezioni settimanali di laboratorio strumentale di 60 minuti, durante le quali hanno potuto studiare diversi brani musicali. Il progetto, che continuerà anche il prossimo anno, si è poi concluso con il concerto finale del 30 maggio.

L'ospite d'onore della serata

Ospite d'onore della serata è stato il compositore e cantautore Marco Bigi, noto per le sue collaborazioni con Mediaset e Rai, che per 12 anni ha scritto e interpretato le musiche e le canzoni della famosa trasmissione per bambini “L’Albero Azzurro”, oltre che essere autore di parecchie canzoni scritte per lo Zecchino d’Oro.

Malindi Music Festival

Bigi ha voluto essere presente alla serata per ascoltare in prima assoluta il brano da lui composto in occasione del Malindi Watamu Music Festival, che si svolgerà in Kenya il prossimo mese di agosto.

Seguici sui nostri canali