Il Governatore Fontana a tutto campo nella sede di Netweek VIDEO

Dal trasporto ferroviario alla Pedemontana, senza dimenticare la Multiutility del Nord. Ecco l'intervento del Governatore di Regione Lombardia

Pubblicato:
Aggiornato:

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana ha visitato ieri gli uffici di Netweek, il primo circuito di media locali a livello nazionale.

Il Governatore Fontana ieri a Merate

Con i giornalisti del gruppo editoriale ha affrontato diversi argomenti a partire dal problema del trasporto ferroviario che offre spesso servizi non soddisfacenti e non sempre garantisce sicurezza a passeggeri e lavoratori. Proprio da Merate il numero uno del Pirellone ha sottolineato che Ferrovie dello Stato ha ammesso le proprie colpe sul fronte dei mancati investimenti. Non solo ha anche aggiunto che il servizio ferroviario offerto ai pendolari lombardi “non è all’altezza della nostra Regione”.

La pedemontana

Il mancato completamento, per ora, di Pedemontana è un aspetto analizzato dal Governatore. “Ho sempre detto che è un progetto fondamentale e lo porterò a termine”.

Multiutility del Nord

“Il progetto di aggregazione va studiato bene” ha detto Fontana riferendosi alla Multiutility del Nord. “Ma sono convinto che una maggiore competitività è un beneficio che va a vantaggio di tutti i cittadini”.

Nel video le risposte del governatore lombardo.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali