Il nuovo comando della Polizia Locale per ora è un container

Sono stati installati martedì i container spogliatoi che per i prossimi mesi saranno la sede per gli agenti di Polizia Locale di Romano.

Il nuovo comando della Polizia Locale per ora è un container
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stati installati martedì i container spogliatoi che per i prossimi mesi saranno la sede per gli agenti di Polizia Locale di Romano.

Il progetto nuova sede

I container sono stati collocati a ridosso dell'entrata del comando, sotto il porticato dell'edificio che ospita anche l'anagrafe e al piano superiore la biblioteca. E così quella che era stata annunciata come la svolta per gli uffici della Polizia Locale si è trasformata in un boomerang e farne le spese sono stati gli agenti operativi di Romano. Il progetto della nuova sede riguardante i locali comunali in via Giacomo Rubini che si affacciano su Piazza Fiume che era stato presentato a luglio durante la conferenza stampa e ad ottobre annunciato come d'imminente realizzazione insieme agli altri cantieri delle opere pubbliche, è fermo al palo da un inconveniente .

L'intoppo

Due appartamenti presenti nel plesso residenziale infatti sono inseriti nell'Erp, l'edilizia residenziale pubblica, e il Comune ora sta lavorando alla riconversione dei locali per poter poi procedere con la gara d'appalto e dar inizio ai lavori. Lungaggini burocratiche che però hanno messo alle strette il comandante della Polizia Locale. La nuova sede infatti avrebbe risolto dei problemi non da poco per il comando e cioè l'assenza di uno spogliatoio femminile e spazio per gli archivi.

La soluzione container

Una situazione che visto il fermo del progetto della nuova sede ha portato all'affitto di un container, spogliatoi mobili omologati alle direttive Asl, che verrà posizionato fuori dall'entrata del comando, nell'aiuola dell'edificio che ospita anche l'anagrafe e la biblioteca comunale. L'affitto del container durerà fino al 31 dicembre 2018 per un a spesa di 5954 euro.

WhatsApp Image 2018-03-29 at 10.01.32
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2018-03-29 at 10.01.33(1)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2018-03-29 at 10.01.33(2)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2018-03-29 at 10.01.33(3)
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali