Taglio del nastro ufficiale ieri pomeriggio, sabato, per la nuova Farmacia Europa in corso Europa 8 a Zingonia di Verdellino. Un simbolo di riqualificazione in una zona degradata, come hanno sottolineato i sindaci di Verdellino e Ciserano.

Inaugurata la Farmacia Europa

E’ stata inaugurata ieri pomeriggio la Farmacia Europa, aperta nei locali di corso Europa 8 a Zingonia. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza dei sindaci di Verdellino e Ciserano, Silvano Zanoli ed Enea Bagini, al fianco delle tre dottoresse che la dirigeranno, Antonella Cartisano, Francesca Poeta e Cristiana Spinzia. Le farmaciste, tutte originarie della Calabria, nel loro discorso inaugurale non hanno nascosto la commozione per aver lasciato le famiglie in terra calabra e per essere riuscite ad avviare la farmacia in bergamasca.

Il saluto dei sindaci alla nuova attività

L’apertura della Farmacia Europa è un richiamo all’unità della comunità di Zingonia per riqualificare una zona purtroppo nota per la situazione di degrado sociale. E’ con questo auspicio che i sindaci Zanoli e Bagini hanno salutato l’avvio di questa nuova attività, auspicando che altre commerciali possano nascere presto a Zingonia. Alla cerimonia di inaugurazione della farmacia ha preso parte anche il parroco di Verdellino don Marco Tasca che ha impartito la benedizione ai locali. Il taglio del nastro è stato allietato anche dalle note di una fanfara e si è concluso con un buffet per i presenti alla cerimonia.

Leggi anche:  Rifiuti abbandonati in strada, due multati

Lunedì la Farmacia Europa sarà aperta

Un presidio importante per la salute pubblica dei cittadini di Zingonia e dei paesi limitrofi. La Farmacia Europa già da lunedì 30 ottobre, grazie al lavoro delle dottoresse Cartisano, Poeta e Spinzia , sarà operativa e aprirà le porte al pubblico. Gli orari di apertura della nuova farmacia saranno dalle 8 alle 19 (con orario continuato) per sei giorni su sette della settimana, dal lunedì al sabato.