Majorette italiane campionesse europee

Il gruppo cividatese Written in the Stars ha partecipato facendo parte della nazionale NBTA, aggiudicandosi il terzo posto, in Olanda

Majorette italiane campionesse europee
Pubblicato:
Aggiornato:

Majorette italiane campionesse europee. Il gruppo cividatese Written in the Stars ha partecipato facendo parte della nazionale italiana NBTA, aggiudicandosi il terzo posto.

Majorette italiane conquistano il terzo posto in Olanda

Nei giorni dal 6 all’8 ottobre si è svolto il campionato europeo di Majorette NBTA, nella città di Almere (Olanda).  Il gruppo Written in the Stars di Cividate al Piano ha partecipato facendo parte della nazionale Italia NBTA. Quest’anno con grande impegno e partecipazione le ragazze del gruppo Written in the Stars, con grande orgoglio di appartenere al gruppo della nazionale sono riuscite a salire sul podio del campionato europeo Majorette 2017 aggiudicandosi un terzo posto nella specialità Traditional corp Senior. Questo gruppo composto da 20 ragazze aveva già partecipato lo scorso anno 2016 ai campionati europei Majorette  NBTA, tenutosi a Crawley (GB).

I campionati

Quest’anno le nazioni partecipanti erano ben 14 (Belgio, Bulgaria , Repubblica Ceca, Repubblica Croata, Germania, Olanda, Ungheria, Inghilterra, Francia, Italia, Norvegia, Romania, Slovacchia e Slovenia). E’ stata una gara molto impegnativa che ha visto aggiudicarsi il primo posto la nazionale della Repubblica Ceca ed il secondo posto la nazionale della Repubblica Croata.

I ringraziamenti al team Italia

"Un grande passo avanti è stato fatto! Il risultato è arrivato!" ha detto la presidente Melissa Aceti. Il tutto grazie al continuo impegno delle ragazze, del loro presidente Melissa Aceti, alla fiducia che è stata data loro dal presidente di NBTA Italia, comm. Maurizio Chizzoli e da tutto il comitato tecnico di NBTA Italia. Il risultato del Team Italia è stato coronato  da un ultreriore  terzo posto ottenuto dalla rappresentanza del gruppo Diamond majorettes di Pomezia (Roma) nella specialità Traditional Corps minor.

Composizione del team Italia

Sono stati dei giorni molto faticosi, Il viaggio in pulman, le gare, la tensione continua dell’attesa del momento del confronto con le altre squadre. Ma il sotegno dato da tutto il team Italia composto dalle ragazze del Twirling Dance di Calcinato, Gerenzano Twirling, Rovellasca Twirling, Diamond di Pomezia, l’assordante tifo continuo dagli spalti del Palazzetto dello sport, ha fatto sì che si raggiungesse tale risultato.

"Grazie a chi ci ha sostenuto"

«Un grosso ringraziamento da tutto il gruppo Written in the Stars va ai genitori che hanno sempre creduto in loro e che sono i loro primi sostenitori – ha detto la presidente Aceti. - Un grazie particolare alla popolazione di Cividate al Piano e di Fontanella e dei paesi limitrofi per il loro aiuto economico che ha supportato le spese sostenute dal gruppo. Un grazie ancora ad NBTA Italia. Viva le Majorettes».

Seguici sui nostri canali