Carnevale Casaletto, decine di bambini travestiti, qualche adulto coraggioso, una pioggia di coriandoli su un tappeto di stelle filanti. Nel pomeriggio di domenica, fra maschere, colori e voci festanti, il Carnevale 2018 ha preso il via anche a Casaletto Vaprio. L’evento organizzato dall’Amministrazione, con la collaborazione del Gruppo Biblioteca e della Consulta Giovani, ha potuto contare sulla disponibilità di Don Achille Viviani e di tutto l’oratorio.

La sfilata

Come di consueto, la partenza da piazza Marconi ha condotto un colorato e festosissimo corteo per tutto il paese. Assieme ai bambini, protagonisti d’eccezione, c’erano genitori, nonni e amici che hanno scelto di trascorrere il Carnevale con i propri concittadini, in un clima caloroso garantito non solo dalla giornata quasi autunnale, ma dall’impegno dei volontari per il servizio sicurezza e del Gruppo Biblioteca per l’organizzazione.

L’arrivo in oratorio

Ad attendere i partecipanti, c’erano musica, giochi, dolci e il Mago Edwin, che ha lasciato a bocca aperta tutti gli spettatori. A fine spettacolo, abbondante merenda carnevalesca offerta da Don Achille. Premiazione delle maschere più belle e regalo di un palloncino artistico a tutti i bambini. Grandi, piccoli, di tutte le età!