Meteo della prossima settimana

Lunedì cieli sereni mentre martedì aumento della nuvolosità. A farla padrona sarà il freddo

Meteo della prossima settimana
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo della prossima settimana. Si preannunciano giorni freddi ma con scarse precipitazioni.

Meteo della prossima settimana

In Lombardia si apre una settimana dai connotati decisamente invernali dal punto di vista termico, a seguito dell'ingresso di una massa d'aria più fredda di estrazione artica, che alimentata un'area di bassa pressione nel cuore dell'Europa. Tuttavia la Lombardia si verrà a trovare in una posizione non molto favorevole alle precipitazioni, che saranno perlopiù deboli e privilegeranno i settori orientali, ma potranno risultare nevose sino a quote basse.

Domani, lunedì, cieli sereni

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 9°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 1400 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Martedì, cieli nuvolosi

Nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità  fino a cieli molto nuvolosi con deboli piogge dalla serata,  previsto 1mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di -1°C, lo zero termico si attesterà a 1150 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Seguici sui nostri canali