Con il rognone aveva fatto faville. Poi ieri sera Tiziana Sassi, 44enne di Romano, casalinga e madre di 4 figli, ha superato gli ultimi ostacoli: è una delle venti concorrenti della settima edizione di Masterchef Italia.

Il duello per la frittura

La romanese, moglie di Fabio Baccanelli, dell’omonima notissima concessionaria d’auto, si è accaparrata l’ultimo grembiule disponibile. A disossare il pollo è andata benone ma è poi stata rinviata all’ultimissima prova: rimandata, infatti, nel piatto creativo dove aveva a disposizione solo cinque ingredienti e la facoltà di sceglierne altri tre. Nel duello all’ultimo posto contro Lenka, Tiziana Sassi ha vinto: la sua frittura di pesce da fare in dieci minuti è risultata  meglio cotta.

La presentazione

Al pubblico Tiziana Sassi si è presentata così: (VIDEO)

Nasco nel 1973 a Romano di Lombardia, una piccola città in provincia di Bergamo dove tutt’ora vivo con mio marito Fabio e i miei figlio Raoul, Riccardo, Laura e Brando. Da qualche anno ho lasciato il mio lavoro da contabile per dedicarmi alla famiglia e al volontariato, riscoprendo la mia grande passione per i fornelli: grinta e positività… in cucina come nella vita, gioiosa e attiva sempre! La passione per la cucina nasce da lontano: ultima di sei fratelli, cucinavo fin da piccolissima per la mia numerosa famiglia, utilizzando le materie prime del nostro orto e i conigli e le galline dei recinti… quello che oggi chiamiamo Km0!».

tiziana sassi

E’ nei venti concorrenti

I quattro giudici – Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e la new entry Antonia Klugmann – hanno deciso i concorrenti che meritano di far parte della cucina del talent culinario più famoso di sempre. I primi a conquistare un posto dopo la prova iniziale sono Caterina, Antonino, Simone e Joayda. Seguono Manuela, Ludovica, Jose, Alberto, Eri, Francesco, Italo e Giovanna. C’è posto anche per Denise e Davide oltre che per Fabrizio e Marianna. A questo punto i concorrenti si trovano ad affrontare un’ulteriore prova per l’assegnazione degli ultimi grembiuli liberi. Si parte col primo duello: Matteo contro Rocco, vinto da quest’ultimo che si aggiudica il grembiule. Secondo duello: Simonetta contro Carlotta: passa Simonetta. La terza sfida è tra Stefano e Michele: passa Stefano. L’ultimo posto nella cucina di Masterchef è, come già detto, di Tiziana Sassi che vince contro Lenka.