E’ Diego Moratti, già direttore di InfoSostenibile, il nuovo presidente della Pro Loco di Martinengo. Lo ha deciso il neoeletto Consiglio direttivo ieri sera.

Il cambio al vertice

Nonostante i rumors parlassero di una probabile riconferma del presidente uscente Luca Plebani, sarà Moratti a guidare l’affermata associazione di promozione turistica del paese, attivissima anche in tutta la Bassa orientale.

I voti

Che si stesse andando verso una riconferma era indicato anche dall’esito delle urne. Durante l’ultima assemblea dei soci infatti è stato eletto il nuovo Consiglio direttivo, e a incassare più voti era stato propio il presidente uscente: 164 preferenze per lui. Staccato di pochissimo Diego Moratti con 161, quindi Emilio Ponsini 147, Maurizio Busetti 144 e Virgilio Provenzi con 144.

I premi

L’elezione è stata l’occasione per il conferimento dei premi ai soci onorari quest’anno andati agli Artiglieri di Martinengo e al vignettista Bruno Bozzetto, milanese di nascita ma martinenghese, in qualche modo, per adozione. Il nonno era infatti martinenghese, nonché importante artista locale.

Leggi anche:  W la scuola, migliaia di iscritti. Guarda i mosaici-simbolo, l'effetto è impressionante

Nella foto, il nuovo direttivo e la premiazione degli Artiglieri di Martinengo.