L'ultimo saluto ad Antonella, stroncata da un malore appena scesa dal traghetto per la Sardegna

La giovane mamma era in vacanza in Sardegna quando ha avuto il malore. In tantissimi erano presenti questa mattina nella chiesa per il funerale celebrato dal cugino don Claudio

L'ultimo saluto ad Antonella, stroncata da un malore appena scesa dal traghetto per la Sardegna
Pubblicato:
Aggiornato:

Mornico si stringe nell'ultimo saluto ad Antonella, giovane mamma uccisa da un malore mentre si trovava al mare con la famiglia. Questa mattina i funerali nella parrocchiale Sant’Andrea, celebrati dal cugino diretto di Antonella, don Claudio. «Invece di dire parole piene di rabbia che non vi colmano il cuore, pensate a quello che vi ha lasciato Antonella. In questo modo lei sarà sempre in mezzo a voi» ha detto il sacerdote.

Antonella Forlani

Mornico si stringe nell'ultimo saluto

Questa mattina, martedì, un lungo corteo è partito dall’abitazione di via Donizetti. Dietro la bara coperta di rose bianche, il marito e la figlia. Durante l’omelia don Claudio ha detto parole di speranza e conforto per non dimenticare Antonella, e tutto quello che ha fatto e insegnato. "Invece di usare parole di rabbia contro Dio che è cattivo e ci porta via le persone, o pensare che le persone ci vengono strappate perchè sono le più buone agli occhi di Dio – ha detto don Claudio. -  Chiedetevi perchè ce l’ha data. Non chiedetevi cosa mancherà di Antonella, chiedete cosa ha lasciato".

Voi siete così anche grazie ad Antonella

"Noi siamo ostinati, guardiamo sempre le cose che non abbiamo e ci dimentichiamo di quello che abbiamo - ha continuato don Claudio - Antonella ha camminato con noi per 49 anni e se voi siete così è anche grazie ad Antonella. E quando vi mancherà chiedetevi “perchè ce l' hai data, Signore?” e vi verrà in mente che voi siete quel che siete anche grazie a lei. Invece di piangere dite grazie a Dio per questo cammino insieme. Se pensate questo i nostri morti non se ne andranno mai perchè sono nel vostro cuore".

Giovane mamma uccisa da un arresto cardiaco

Una morte improvvisa quella di Antonella Forlani, 49 anni, che ha lascianto il marito Giovanni e la figlia Laura, 24 anni, nel dolore. Una tragedia che lascia un intero paese senza fiato quella che ha strappato alla vita Antonella, conosciuta da tantissime persone a Mornico. Venerdì stava raggiungendo la Sardegna in traghetto, insieme alla famiglia, quando è stata colpita da un improvviso arresto cardiaco che non le ha lasciato scampo. Il traghetto era appena attraccato a riva quando, scendendo a terra, la donna è stata colta dal malore improvviso. Nei primissimi momenti nessuno si è accorto della gravità della situazione, quando è caduta a terra. Impossibile  immaginare il peggio, per una persona così giovane e attiva. Inutili i soccorsi.

Seguici sui nostri canali