E' morta Luigia Bombelli, la centenaria di Nosadello

La 101enne nella sua vita faceva la mondina e la sarta, ha cresciuto quattro figli da sola poiché è rimasta vedova molto presto

E' morta Luigia Bombelli, la centenaria di Nosadello
Pubblicato:
Aggiornato:

Avrebbe compiuto 102 anni a dicembre ma le complicazioni di salute, peggiorate con il caldo di questi giorni, non le hanno permesso di tagliare l'invidiabile traguardo

Addio Luigia Bombelli, la centenaria di Nosadello

Addio Luigia Bombelli, la centenaria di Nosadello. Avrebbe compiuto 102 anni a dicembre ma purtroppo si è spenta prima, la Bombelli, unica nosadellese ad aver toccato e superato la vetta dei cento. Purtroppo però, nei giorni scorsi, a causa del caldo e di alcuni problemi di salute che l’avevano afflitta nelle ultime settimane, è spirata, lasciando un grande vuoto nel cuore di tutti.

I figli e i parenti la ricordano come una donna molto dolce

«Era molto conosciuta - hanno detto figli, nuora e nipoti - Una donna mite, dolce, pacata e di grand cuore, che se poteva fare qualcosa per aiutare gli altri lo faceva senza pensarci due volte. E’ nata a Monte Cremasco ma poi si è spostata in più paesi fino a trasferirsi qui a Nosadello, dove si è sposata e ha avuto quattro figli. E’ rimasta vedova quando noi fratelli eravamo piccoli e ha preso in mano le redini della famiglia: ha lavorato come mondina, nelle risaie, e anche noi poi ci siamo incanalati nel mondo dell’agricoltura. Una delle sue più grandi passioni però era il cucito, faceva di tutto, specialmente era molto abile nella maglia. Che dire, un esempio da seguire per tutti quanti noi e per tutta la comunità, dato che era conosciuta, stimata e amata».

I funerali a Nosadello

I funerali della Bombelli sono stati celebrati sabato mattina nella chiesa parrocchiale, dove tantissimi si sono radunati per dare a Luigia l’ultimo e commosso saluto. La salma è stata tumolata nel cimitero locale, vicino al marito.

Seguici sui nostri canali