Nasce in città un'associazione per i malati di epilessia - TreviglioTv

Nasce in città un'associazione per i malati di epilessia - TreviglioTv
Pubblicato:
Aggiornato:

Redazione, 4 maggio 2017

(Fioralba Decé e Vicky Taverna)

Un’associazione per supportare e informare i malati di epilessia della Bassa e i loro familiari. Sta nascendo in queste settimane a Treviglio una sezione distaccata della E.Lo - Epilessia Lombardia, una onlus che da Milano si occupa da ormai diversi anni di un disturbo neurologico tanto diffuso quando sconosciuto, difficile da trattare e ammantato, ancora nel 2017, di cliché duri a morire. A promuoverla sono Fioralba Decé, membro del direttivo dell’associazione milanese, insieme a Milena Capelli, di Rivolta, e a una giovane ragazza epilettica di Treviglio, Vicky Taverna.

Le intenzioni sono ambiziose: portare anche nella Bassa un punto di ascolto e di auto-aiuto per pazienti che oggi, normalmente, gravitano soprattutto attorno agli ospedali e ai centri di ricerca medica milanesi. «Abbiamo preso contatti con la Neurologia dell’ospedale cittadino, e vorremmo aprire un centro di ascolto in corrispondenza delle aperture settimanali dell’ambulatorio che si occupa di epilettologia - ha spiegato Decé - Vorremmo informare ed educare, anche tramite le scuole». 

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola domani 5 maggio.

Commenti
giuliatorriani@live.it

Buongiorno Maria, ci dispiace molto per la sua situazione. Da qui però ci è praticamente impossibile aiutarla. Provi a rivolgersi alla Lice, la Lega Italiana contro l'Epilessia. Sicuramente sapranno consigliarla meglio di noi. http://www.lice.it In bocca al lupo!

Maria

Salve! Sono Maria, vivo a Campobasso e vorrei poter avere anch'io da 11 anni un gruppo di supporto. Vivere in casa, non avere un aiuto da amici oramai persi, lasciare l'università, è da suicidio! Mi dareste un aiuto?

Seguici sui nostri canali