National Geographic premia una giovane fornovese

Lo scatto artistico è stato scelto tra la 15 foto più belle d’Italia.

National Geographic premia una giovane fornovese
Pubblicato:
Aggiornato:

National Geographic premia una giovane fornovese, Francesca Battaini. La sua tra le 15 foto più belle d'Italia.

National Geographic premia Francesca Battaini

Lo scatto di una giovane fornovese conquista il cuore della celebre rivista «National Geographic». Non poteva iniziare nel modo migliore il 2018 per Francesca Battaini, la cui fotografia artistica è stata selezionata tra le 15 più belle d’Italia, classificandosi all’ottavo posto assoluto nella propria categoria.

Tutto è partito da un annuncio

Interessatasi ad un annuncio su internet, pubblicato dal sito ufficiale italiano della rivista, la ragazza si è iscritta nella sezione riservata a fotografie riguardanti le persone come soggetto principale. Da sempre appassionata di fotografia, Francesca ha così deciso di partecipare a questo concorso insieme alla sua amica Genea Ludrini. Quest’ultima che appare in posa nello scatto.

Una fotografia che richiede pazienza

"La mia idea - ha raccontato Francesca Battaini - è stata quella di recarci tra Isso e Sola, sulle sponde del fiume Serio, perché avevo individuato un posto ideale per realizzare lo scatto. A quel punto ho chiesto a Genea di mettersi in posa, in modo tale da riprendere lei e parte del fiume. Per quanto riguarda quest’ultimo ho applicato l’effetto seta, creando così una sensazione di movimento dell’acqua. E’ un tipo di fotografia che richiede molta pazienza, in quanto non è semplice da realizzare. E' necessario che il soggetto rimanga assolutamente immobile".

Leggi di più sull'edizione di venerdì 5 gennaio del Giornale di Treviglio, in edicola.

 

Seguici sui nostri canali