"Presepi di carta", questa sera a Sergnano la presentazione

Questa sera la biblioteca di Sergnano ospiterà la presentazione del libro "Presepi di carta", scritto dal famoso presepista sergnanese Pier Luigi Bombelli.

"Presepi di carta", questa sera a Sergnano la presentazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà presentato questa sera alle 21, presso la biblioteca comunale di Sergnano, il libro «Presepi di carta», scritto dal famoso presepista Pier Luigi Bombelli, sergnanese doc.

Pier Luigi Bombelli

Pier Luigi Bombelli, da anni appassionato di presepi di carta, è un presepista molto famoso sia in Italia che all’estero, tanto che una delle sue creazioni è stata esposta anche a New York.
L'artista ha inoltre ricevuto svariati premi e onorificenze sia a livello nazionale che internazionale, a testimonianza del suo indiscusso rilievo nell'ambito.

Il presepe della chiesa parrocchiale

Bombelli, che questa sera presenterà personalmente il proprio libro, è anche artefice del presepe di carta attualmente esposto presso la chiesa parrocchiale (in foto). Un presepe, questo, composto di circa 350 figure.
Il libro verrà illustrato questa sera davanti alla popolazione in una serata organizzata dalla commissione Cultura. L'evento porta il titolo "Presepi di carta", omonimo del volume, che sarà presentato dallo stesso Bombelli.
All'interno di quest'opera l'artista spiega i frutti delle proprie esperienze e illustra diverse opere. Il testo ha già riscosso grande successo tra gli appassionati e non solo, tanto da essere tradotto e pubblicato anche in inglese.

Seguici sui nostri canali