L'amore al tempo del...pallone, dal campo la romantica proposta di Pesenti VIDEO

Massimiliano Pesenti, classe 1987, è nato e cresciuto a Canonica dove ha mosso i primi passi nel calcio.

Pubblicato:
Aggiornato:

Ha atteso la fine del riscaldamento, prima dell'incontro tra il Piacenza e il Pro Piacenza e poi sotto gli occhi di tutti ha fatto il gesto più romantico. Una proposta di matrimonio sul campo da calcio che ha sciolto i cuori di tutti e ha fatto dire alla fortunata il fatidico "sì".

Proposta di matrimonio sul campo da calcio

Ecco come è andata, nel video girato dallo Studio Assist & Partners che segue Massimiliano.

Lui è Massimiliano Pesenti, 31enne, attaccante del Piacenza, originario di Canonica d'Adda. Lei è Micol Limido, varesina, con cui vive dal 2015. Il "palco" quello del campo verde prima dell'inizio del derby piacentino, domenica allo stadio Leonardo Garilli. Finito il riscaldamento il calciatore, che ha militato anche nell'AlbinoLeffe, ha chiesto ai bambini che aiutano a bordo campo come raccattapalle di indossare delle magliette speciali. Quando si sono posizionati la scritta ha lasciato senza parole la fidanzata che seguiva la partita sugli spalti.

Micol mi vuoi sposare?

"Micol mi vuoi sposare?" Impossibile fraintendere. Lei, studentessa universitaria a Milano, è corsa giù verso il suo Massimiliano. Tantissima l'emozione, condivisa anche dal pubblico. Dopo l'abbraccio, però, Massimiliano ha sorpreso ancora: si è inginocchiato e come vuole la tradizione ha offerto l'anello alla sua Micol. Lei ha detto sì accompagnata dal boato di gioia dello stadio.

Una passione nata in spiaggia

I due innamorati si sono conosciuti a Milano Marittima durante una vacanza. Dopo un mese avevano già deciso di vivere insieme, a Canonica. Poi il trasferimento a Piacenza, dove Massimiliano gioca come punta centrale.

Seguici sui nostri canali