Sindaco 007 pizzica un abbandonatore di rifiuti

Da Spirano "ol sindech" ha seguito l'uomo fino a Comun Nuovo e lo ha segnalato alla locale

Sindaco 007 pizzica un abbandonatore di rifiuti
Pubblicato:
Aggiornato:

Sindaco 007 a Spirano. Giovanni Malanchini nel primo pomeriggio era in via Bloch a verificare le condizioni del manto stradale. Ha notato un'uomo che caricava 6 o 7 sacchi dell'immondizia su un'auto parcheggiata Lo ha seguito e lo ha fotografato in flagranza di reato mentre scaricava rifiuti a Comun Nuovo.

Sindaco 007

Una mattinata da "James Bond" per il sindaco di Spirano Giovanni Malanchini. "Mentre facevo il mio periodico tour fotografico e di controllo di aiuole, strade e pratrimonio pubblico - ha raccontato - ho beccato una risorsa in fase di integrazione che caricava il baule di sacchi di immondizia. Mi sono preso la briga di seguirlo a distanza e di fotografarlo. Sia mentre caricava che mentre scaricava i rifiuti in un'aiuola nella zona industriale di Comun Nuovo. Ho girato le immagini alla Polizia locale, che agirà immediatamente, avvisando le autorità del paese vicino affinchè lo sanzinino pesantemente. Una vergogna infinita! A scaricare i sacchi erano destinati dei bambini"

Già identificato il proprietario dell'auto

Il sindaco ha girato le fotografie scattate alla Polizia locale. Gli agenti dal numero di targa sono già riusciti a risalire al proprietario dell'automobile. Si tratta di un uomo residente a Ciserano. "Oggi come oggi - ha detto Malanchini - con la condivisione della posizione su Google maps e le foto datate con ora precisa è possibile ricostruire tutto quello che accade con prove precise". Un utilizzo decisamente molto utile delle nuove tecnologie.

 

Seguici sui nostri canali