Street Food, a Trevigio tre giornate a tutto gusto

Nel weekend torna in città la manifestazione con i sapori provenienti dai quattro angoli del Vecchio Continente

Street Food, a Trevigio tre giornate a tutto gusto
Pubblicato:
Aggiornato:

Street Food, tre giornate a tutto gusto a Treviglio. Torna lo «Street Food Market», manifestazione organizzata da Anva Confesercenti in collaborazione con il Distretto del Commercio di Treviglio e il sostegno dell’Amministrazione comunale.

Street Food

Da venerdì a domenica, lungo via Matteotti, in piazza Garibaldi, in piazza Manara e, novità di quest’anno, anche in piazza Insurrezione, sarà possibile gustare le specialità provenienti dai quattro angoli del Vecchio Continente. Dalla paella spagnola ai wurstel tedeschi, dalle crepes olandesi al gyros greco, i visitatori avranno la possibilità di assaggiare piatti gustosi innaffiati da birra artigianale, vini doc e altre bevande tipiche. «Torniamo con piacere a Treviglio – ha sottolineato Giulio Zambelli, presidente Anva – I nostri cuochi di strada porteranno anche stavolta piatti squisiti conditi da buonumore, che faranno riscoprire il piacere di passare un fine settimana in piazza».

Prodotti tipici

Ci sarà spazio per i prodotti tipici lombardi e bergamaschi, in una sfida enogastronomica tutta da gustare. Il Mercato rappresenterà anche un’occasione di shopping originale: oltre ai prodotti gastronomici sarà possibile scegliere tra un vasto assortimento di oggetti fatti a mano. Grazie alla buona volontà di alcuni commercianti del centro storico torna anche «Via Verga Food» che animerà l’omonima via per tutta la durata dell’evento.

Nuova Attrattività

«Appuntamenti fissi e capaci di coinvolgere diverse fasce e tipologie di pubblico - ha commentato l’assessore al Commercio, Beppe Pezzoni - Stiamo costruendo in questo modo una nuova attrattività per Treviglio e la tappa dello Street Food di fine settembre è diventata un appuntamento già tradizionale. È stato sufficiente lanciare il post sulla pagina Facebook del Comune di Treviglio per arrivare a oltre 3 mila visualizzazioni e tantissime condivisioni in una sola giornata. Ecco, speriamo ci sia lo stesso afflusso di pubblico, disposto a sperimentare i cibi del mondo e a vivere la città nelle vie e nelle piazze, riscoprendo anche il senso dell'incontrarsi per mangiare insieme e condividere una bella giornata di fine estate».

Soddisfazione

Soddisfatto anche il presidente dell'Associazione Commercianti Trevigliesi, Gabriele Anghinoni: «Per i commercianti lo Street Food, come altre manifestazioni del genere, vogliono dire promozione della città - ha detto - La crescita e lo sviluppo del commercio vanno di pari passo attraverso la diffusione di ciò che succede a Treviglio. Far conoscere la nostra città e promuoverla deve essere l’obiettivo comune di noi commercianti e dell'amministrazione comunale».

Seguici sui nostri canali