Tiziano Depascalis torna a tagliare i capelli

L'ex parrucchiere, colpito da un grave malore nel 2012, si è occupato della testa di Augusto Baruffi, presidente della casa di riposo dove è ospite da qualche anno.

Tiziano Depascalis torna a tagliare i capelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Tiziano Depascalis, noto come Tiz, lo storico parrucchiere di via Verga a Treviglio colpito da un grave malore a Natale del 2012, è tornato per un giorno a fare quello per cui è famoso: tagliare i capelli.

Tiziano Depascalis

L'ex parrucchiere Tiziano Depascalis, figlio di "Gigi Barber", recentemente scomparso, e padre di Christian, che sta proseguendo l'attività di famiglia cominciata negli anni Cinquanta, da qualche anno è ospite della casa di riposo "Anni Sereni". Oggi, seppure limitato nei movimenti, è tornato a impugnare forbici e pettine e ha "fatto il servizio" al presidente della Fondazione, Augusto Baruffi.

"Non mi fermo"

"Gli acciacchi non mi fermeranno", ha detto Tiziano Depascalis, prima di cominciare il suo lavoro sulla "importante" testa. Lentamente, ma con la perizia che lo ha sempre contraddistinto, ha sistemato la capigliatura di Baruffi (quello che resta...) lasciando soddisfatto in pieno lo speciale "cliente". Un momento che la casa di riposo ha deciso di imprimere in una fotografia, per sottolineare la grande forza di volontà di Tiz.

Il malore

Il dramma che aveva colpito Tiziano Depascalis risale al Natale del 2012, quando venne colpito da un grave malore. A prestargli soccorso, e probabilmente a salvargli la vita, era stato il figlio Christian che, non riuscendo a mettersi in contatto con lui, nel pomeriggio si era recato di persona a casa del padre. Subito ricoverato nel reparto subintensivo neurologico, di lì a poco cominciò la riabilitazione. Da qualche anno è ospite della Rsa cittadina.

Seguici sui nostri canali