“Pain Management”: è questo il titolo del Congresso organizzato da Habilita il 14 aprile 2018, dalle 9, presso l’Hotel Cocca a Sarnico, in via Predore 75.

Lo scopo della giornata è la formazione di competenze professionali che orientino alla diagnosi e trattamento del dolore.

Trattamento del dolore

“Esistono ancora molti professionisti che non rilevano il dolore dei pazienti e che sottostimano l’utilità di un trattamento tempestivo ed efficace – ha spiegato Habilita, società che organizza l’evento – Anche il PRI deve contenere specifiche azioni rivolte alla terapia del dolore con le finalità di accelerare i tempi di guarigione e di ridurre i costi sanitari. Il confronto multidisciplinare fra professionisti e il dibattito sulle strategie più efficaci può rappresentare un utile modalità di crescita della consapevolezza nei confronti sia della diagnosi che del trattamento del dolore”

I relatori

Ai lavori prenderanno parte, tra gli altri, il professor Carlo Cisari, presidente della SIRN (Società Italiana di Riabilitazione Neurologica), il professor Antonio Nardone, direttore del Dipartimento di Scienze Clinico-Chirurgiche, Diagnostiche e Pediatriche dell’Università degli Studi di Pavia, il professor Diego Fornasari, docente di Farmacologia all’Università degli Studi di Milano, il professor Marco Maria Fontanella, docente di Neurochirurgia dell’Università di Brescia, Direttore dell’U.O. di Neurochirurgia degli Spedali Civili di Brescia e vicepresidente della Società Italiana di Neurochirurgia, la dr.ssa Giovanna Beretta dell’Ufficio di Presidenza della Simfer (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa), il dr. Roberto Casale, direttore scientifico del Gruppo Habilita e il dr. Giovanni Taveggia, direttore sanitario di Habilita Ospedale Faccanoni Sarnico.

Leggi anche:  Sosta selvaggia a Casirate scattano le multe

TUTTI I DETTAGLI