Una domenica "green" per la cura dell'ambiente

Ieri, domenica 18 marzo a Cologno è andata in scena la "Giornata del verde pulito”.

Una domenica "green" per la cura dell'ambiente
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri, domenica 18 marzo, la Sezione Enalcaccia di Cologno al Serio, con la collaborazione del Comune e di associazioni ecologiste del paese, ha organizzato la "Giornata del verde pulito”.

Una domenica "green"

Malgrado la pioggia, molti volontari e componenti della Giunta comunale si sono adoperati per la pulizia dei rifiuti abbandonati nelle campagne e sulle strade. Numerosi partecipanti di tutte le età, dai più giovani ai meno giovani.

Tanto impegno per l'ambiente

A partire dalle 7 i ragazzi hanno provveduto alla raccolta di ogni genere di rifiuto abbandonato nelle rive e ai bordi delle strade. Questi sono stati poi conferiti al centro di raccolta comunale. L’iniziativa, grazie all’impegno di molti volontari, riveste ormai da vari anni un ruolo significativo nel contesto comunale. Infatti queste operazioni concrete di pulizia offrono l’opportunità di sensibilizzazione e informazione ai cittadini sulle questioni ambientali.

Il commento del vicesindaco

"Prendersi cura del proprio territorio - ha detto il vicesindaco Giovanna Guerini  - è un dovere di ogni singolo cittadino, per la salvaguardia dell’ambiente in cui viviamo. Grazie a tutti coloro che ieri hanno contribuito alla pulizia".

Seguici sui nostri canali