A Verdellino la raccolta differenziata si fa con l'App

Arriva "PuliAmo", l'applicazione gratuita con tutte le informazioni sul servizio di igiene urbana

A Verdellino la raccolta differenziata si fa con l'App
Pubblicato:
Aggiornato:

Che le nuove tecnologie stiano entrando sempre più nella nostra vita quotidiana è ormai risaputo. E allora perchè non sfruttare lo smartphone per avere sempre a disposizione tutte le informazioni per la raccolta differenziata?

La raccolta differenziata

Secondo i dati del' Osservatorio rifiuti ogni verdellinese produce in media 1,2 kg di rifiuti urbani ogni giorno. Un dato che, se confrontato con i vicini di casa di Verdello e Osio Sotto, fa riflettere. A Verdello i rifiuti urbani prodotti sono pari a 1,04 kg per abitante al giorno. A Osio Sotto 1,18 kg di rifiuti urbani per abitante al giorno. La differenza non è certo abissale, ma va considerato che a Verdellino dei rifiuti prodotti la maggior parte finiscono nell'indifferenziato. Si parla di mezzo chilo di indifferenziato al giorno per ogni abitante, contro i 3 etti al giorno dei più virtuosi vicini di casa.

Arriva l'App PuliAmo

Per aiutare i cittadini di Verdellino a differenziare di più e meglio è stato attivato uno strumento utile e gratuito. Si tratta di "PuliAmo", l'applicazione di Aprica per smartphone. L’applicazione fornisce i giorni di raccolta dei rifiuti e tutte le informazioni necessarie per una corretta raccolta differenziata. Inoltre, dove disponibile, consente di richiedere il ritiro dei rifiuti ingombranti, di segnalare situazioni anomale (come ad esempio: discariche abusive, cestini pieni etc...) e di conoscere l'ubicazione delle piattaforme ecologiche. Tramite l’applicazione è possibile anche conoscere le giornate in cui viene effettuato il lavaggio delle strade. Il tutto semplicemente inserendo il proprio indirizzo.
Uno strumento utile e pratico per far sì che ogni cittadino si adoperi per mantenere più pulite le città nel pieno rispetto dell'ambiente.

Seguici sui nostri canali