Vertice sicurezza, più controlli nel periodo natalizio

Misure intensificate all'aeroporto di Orio al Serio, ma anche su strade e ferrovie.

Vertice sicurezza, più controlli nel periodo natalizio
Pubblicato:
Aggiornato:

Vertice sicurezza, più controlli nel periodo natalizio. Si è tenuta ieri mattina, giovedì, in Prefettura una riunione di coordinamento delle Forze di polizia, presieduta dal Prefetto di Bergamo, Elisabetta Margiacchi, convocata in vista delle imminenti festività natalizie.

Misure di sicurezza incrementate

Obiettivo del vertice un esame delle misure di sicurezza già in atto a protezione degli obiettivi “sensibili” presenti in
ambito provinciale e la definizione degli ulteriori dispositivi di vigilanza e controllo da attuare nelle aree - luoghi di culto, piazze, mercati e centri commerciali – che registreranno un maggiore afflusso di persone e di visitatori in occasione di questo periodo.

Erano presenti il vicesindaco di Bergamo, il questore, i comandanti provinciali dell’Arma dei carabinieri, della Guardia di finanza e dei Vigili del fuoco, i comandanti della sezione di Polizia Stradale di Bergamo, dell’Ufficio di Polizia di frontiera di Orio al Serio e del locale Posto di Polizia ferroviaria.

Attenzione particolare per l'aeroporto

L’articolato complesso di misure che saranno messe in campo per garantire sicurezza e serenità durante il periodo natalizio della sicurezza vedrà la sinergica collaborazione tra le Forze dell’ordine e tra queste e le Polizie Locali.
In linea con le direttive del Ministero dell’Interno, è stato stabilito che sarà riservata una particolare, intensificata attenzione ai controlli stradali, ferroviari e presso lo scalo aeroportuale di Orio al Serio, nonché alla attività di vigilanza sul commercio e l’utilizzo di prodotti pirotecnici illegali.

Seguici sui nostri canali